Chiro-Lab di Renaud X Dejean DC ICCSP
 

Chiro Lab

 
 
 
orari
Lun/Ven 9:00 - 19:00
Sab 8:30 - 14:00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Trattamenti chiropratici Roma

 
Da sempre il nostro centro specializzato propone i più avanzati trattamenti chiropratici a Roma, messi in atto da un team di professionisti del settore.
 
 

CHIROPRATICA

 
Questa disciplina concentra la propria attenzione sulle relazioni tra struttura (colonna vertebrale) e funzione (sistema nervoso) e sul modo in cui tale equilibrio influenza il recupero e il mantenimento della salute. Il midollo spinale è situato all’interno della colonna vertebrale, riceve le informazioni sensoriali della grande maggioranza del corpo e trasmette gli ordini impartiti dal cervello. Una disfunzione o una perdita anche parziale del movimento della colonna vertebrale, o di un suo singolo elemento, è chiamata sublussazione, condizione che si può manifestare con dolore, perdita di movimento, parestesia ecc. Le sublussazioni vanno corrette con gli aggiustamenti: manovre delicate di una singola articolazione definite con minima ampiezza e massima velocità. Eliminare le sublussazioni permette di godere di un maggiore benessere e di ottimizzare ”l’igiene” della colonna vertebrale.
 
 
 
Chiropratico
 
Renaud Xavier Dejean
 
 
 
 
 
Chiropratico
 
Aurelien Trapp
 
 
 
 
 
Chiropratico
 
Craig Peterson
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiropratica dello sport

 
Una parte della chiropratica riguarda la biomeccanica umana. La pratica dello sport richiede una perfetta funzione dell’apparato neuromusculoscheletrico. La maggior parte degli infortuni sono dovuti, infatti, a disfunzioni biomeccaniche. L’espressione corretta e ottimale del movimento richiede un corretto movimento di tutte le articolazioni, una stabilità del sistema e un tono muscolare sufficiente. La mancanza di uno o più di questi parametri predispone alla comparsa di infortuni e rallenta il recupero di un eventuale infortunio, impedendo la corretta espressione del gesto atletico. Per queste ragioni molti atleti di altissimo livello (nazionale, mondiale ed olimpionico) sono seguiti da chiropratici dello sport; basti pensare che il capo della delegazione medica degli Stati Uniti per le Olimpiadi di Rio 2016 (primi nel medagliere) era un chiropratico, Bill Moreau DC.
 
 
 
Trattamenti chiropratici Roma
 
 
 
 
 

CHIRODONTIX

 
Chirodontix è l’unione di due grandi discipine: l’ortodonzia funzionale e la chiropratica. L’ortodonzia è la parte della stomatologia che si occupa di correggere le malposizioni dentarie e alcune malformazioni maxillo-facciali. Il trattamento ortodontico ha per obiettivo quello di armonizzare e riequilibrare il massiccio facciale e la posizione dei denti. La chiropratica si occupa, tra altre cose, di correggere, armonizzare e riequilibrare tutto il resto dell’organismo (parliamo della parte biomeccanica della chiropratica). Entrambe hanno lo stesso obbiettivo, con porte d’accesso e tecniche diverse: il miglioramento della postura. Migliorare le condizioni biomeccaniche significa migliorare la fisiologia di tutto l’organismo. L’ortodontista e il chiropratico fanno, dunque, lo stesso lavoro!
 
 
 
Chiropratico
 
Renaud Xavier Dejean
 
 
 
 
 
Chirodontix
 
Emanuela Favetti
 
CHIRODONTIX